IconiaLab è una giovane realtà che si avvale di capacità, competenze, esperienze, passione e amore di un gruppo di professioniste che vogliono lavorare conciliando professionalità ed umanità.
L’ispirazione profonda che anima questa realtà è: Ovunque ci sia cultura. Per tutti coloro che hanno il coraggio di pensare che la cultura sia una risorsa capace di trasformare la realtà, che sia uno strumento potente di crescita, di formazione, di duratura produttività. Per tutti costoro IconiaLab è il partner ideale.
Nata per operare in tutte le iniziative che sappiano contenere al proprio interno profondi spunti culturali e creativi e, quindi, per formulare e realizzare progetti culturali sia in ambito culturale e artistico, sia in percorsi di educazione per una maggiore consapevolezza su specifici temi all’interno delle scuole.
Ovunque ci sia cultura è il leitmotiv dell’organizzazione. Ogni progetto viene ideato e realizzato perché sia nutrimento per la crescita culturale e sociale cercando di mettere sempre in relazione saperi e competenze al servizio della comunità.
Questa la premessa per meglio comprendere l’operare di IconiaLab in ambiti solo apparentemente diversi.
Dalla progettazione, alla produzione e comunicazione di eventi di successo per la valorizzazione e promozione culturale, artistica e del territorio (cinema, musica, arte, design, turismo culturale) ai progetti formativi culturali (alfabetizzazione ai media, alla parità di genere) interdisciplinari in collaborazione con istituzioni pubbliche ed enti privati.
I Nostri Servizi
Events
Siamo accanto al Cliente con un approccio globale per cercare la soluzione più utile ed emozionale per ogni evento. Dalla progettazione alla sua realizzazione.
Festival Management
Gestione del Project Management di festival culturali
Cultural Projects
Ideiamo e realizziamo progetti per favorire l’informazione e la formazione (alfabetizzazione) sui grandi temi della cultura e del sociale.
Partnership culturali
Individuare, insieme al Partner, soggetti terzi, pubblici e/o privati, con l’obiettivo di costruire un Network culturale